L'amministrazione forse più difficile è stata quella svolta dal figlio di Cesare, Giuseppe, che alla morte prematura del padre prese le redini dell'attività a soli 18 anni con il fratello Vincenzo e la sorella Maria, rinunciando ai suoi sogni universitari. Giuseppe dovette affrontare gli anni tragici che vanno dalla fine della prima guerra mondiale fino ed oltre il termine della seconda.
Quando nel 1943 Cava de' Tirreni divenne terra di conquista e fu bombardata, lo spirito di apertura e solidarietà, aggiunte alla naturale propensione all'ospitalità, spinse la famiglia Scapolatiello ad accogliere tutti gli abitanti che a causa dei bombardamenti erano rimasti senza casa, provvedendo per lungo tempo anche al loro sostentamento.
Dopo il 1950 dal matrimonio di Giuseppe con Zelia Pelosi Ventura nacquero Lucia, Giuliana e Cesare, oggi al timone dell’albergo al fianco della saggia presenza del padre. L'Hotel Scapolatiello è oggi una delle più importanti e rinomate strutture della Campania ed è annoverato tra i soci delle catene Jewels Hotel & Resorts Collection e Charme&Relax.
per andare alla home del sito, fai clic qui |

categorie
ultimi commenti
michelan rassegna
handmade... https://ha...
Elisabet Blog
... carciofo b...
msshano... info stori...
archivio
segreteria organizzativa
young design awards
mtn internet company srl
c.so mazzini_22
84013_cava de’tirreni_sa
tel_fax 089 31 22 124 (125)
info@youngdesignawards.it
www.youngdesignawards.it
//
young design awards
mtn internet company srl
c.so mazzini_22
84013_cava de’tirreni_sa
tel_fax 089 31 22 124 (125)
info@youngdesignawards.it
www.youngdesignawards.it
//